martedì 18 novembre 2014

GWI e Giovanni Fasciano: il fascino dei gioielli in acciaio

Per Giovanni Fasciano e il team di professionisti di Global Watch Industries è sempre stato molto importante avere nuovi stimoli e nuove idee, due concetti legati a quello di sfida e di competizione, sia con eventuali concorrenti che con se stessi. Secondo il manager è infatti fondamentale puntare sempre a migliorare la qualità dei prodotti e a rinnovarsi, per essere sempre i numeri uno. La scommessa dei gioielli in acciaio ne è un chiaro esempio. Gli stilisti della GWI hanno progettato una linea fatta di questo materiale, il quale ha due ottime qualità: è praticamente indistruttibile e dura indefinitamente nel tempo. L’acciaio è inoltre lucente e comunica forza, oltre ad essere un materiale “giovane” e moderno quanto basta per sedurre il target di ragazzi e adulti. Un plus della linea di gioielli in acciaio, che ha venduto 100.000 esemplari in un solo mese, è il rapporto qualità prezzo: la scelta del materiale permette di progettare gioielli di bellezza pari a quelli fatti di “metalli nobili” ma molto meno costosi.

Secondo Giovanni Fasciano un altro aspetto che determina il successo di un’azienda è la fortuna unita alle giuste collaborazioni, che si concretizzano in un mix vincente. È il caso del sodalizio con Flavio Briatore, al quale è legato da una profonda amicizia. GWI ha infatti sponsorizzato la Renault F1 e ha collaborato all’ideazione dell’orologio Billionaire, il quale è stato messo in vendita in 250 negozi in Italia.
 

Nessun commento:

Posta un commento